Focus Impianti Forni >Forni per Ceramica, porcellana e vetro

[ Torna alla lista prodotti ]

Focus Impinati progetta e costruisce forni per ceramica, porcellana e vetro, sia a suola fissa che a carro. La nostra linea prodotti varia da dimensioni adatte a piccole realtà (0,5 - 1 m3) fino a forni di grandi dimensioni (10 - 15 m3). I nostri forni per ceramica e porcellna, hanno temperature di esercizio che variano tra i 1100 e i 1350 °C. Su richiesta si eseguono realizzazioni anche a temperature superiori.

Realizziamo:

- Forni con rivestimento in fibra ceramica
- Forni con rivestimento in fibra ecologica
- Forni con rivestimento in mattoni
- Forni elettrici
- Forni a gas
- Forni a suola fissa
- Forni a carro
- Forni su misura

A questo LINK, la sezione dedicata alle scuole, associazioni e privati.

 

Forni per ceramica Forni per porcellana Forni  industriali Focus Impianti - Vicenza
 
Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza
       
Foni per ceramica e porcellana
       
Forni per ceramica e porcellana Focus Impinati - Vicenza Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza Forni per ceramica Forni per porcellana Focus Impianti - Vicenza
 
Forni per vetro vetrofusione Focus Impianti - Vicenza


I nostri forni per ceramica professionali trovano collocazione sia in realtà produttive artistiche che industriali, oltre a istituti scolastici e artisti privati.

Oltre a dimensioni standar, realizziamo forni su misura su specifica del cliente.

La carpenteria è realizzata in robusto tubolare di acciaio saldato con tamponamenti smontabili per facilitare al massimo le eventuali operazione di manutenzione che si presentassero con il passare degli anni.  La verniciata a polvere, ne garantisce poi una notevole durata nel tempo.

L’isolamento è realizzato interamente con più strati di fibra ceramica a densità variabile, garantendo così un ridotto consumo di energia elettrica e allo stesso tempo una temperatura esterna del forno relativamente bassa. Le resistenze elettriche sono costruite con filo Kanthal A1 della migliore qualità ed incassate all’interno di appositi tubi di allumina che hanno il compito di proteggerle da eventuali pezzi di creta che accidentalmente potrebbero scoppiare durante la cottura.

Sul tetto dei forni per ceramica viene montato uno o più camini ad apertura manuale che nella fase iniziale del ciclo favoriscono l’uscita dell’umidità e in quella finale aiutano ad accelerare il  raffreddamento; su richiesta si possono avere il comando dei camini completamente automatici.

La porta è di tipo frontale a bandiera con le cerniera a sinistra e uno o due volantini di chiusura posizionati sul lato destro.

Il controllo di processo è affidato ad un termoregolatore a microprocessore in grado di memorizzare più cicli di cottura a gradiente variabile. Durante la fase di cottura si possono avere dal regolatore diverse informazioni, ad esempio il tempo trascorso dalla partenza del ciclo, la temperatura interna alla camera, la temperatura richiesta dal ciclo, il funzionamento delle resistenze, ecc….. A fine cottura è possibile inoltre visualizzare il consumo totale di Kw realmente consumati durante la cottura per fare così un calcolo del costo di ogni singola cottura.

Tutti i forni della serie “CP” sono dotati di un  gruppo statico di potenza SSR ed un termoregolatore di sicurezza elettronico che in caso di malfunzionamento toglie tensione alle resistenze come richiesto dalle vigenti normative nel campo della termoregolazione.

Tutti i nostri forni sono realizzati in osservanza delle vigenti normative, vengono forniti con manuale d’uso in italiano e marchiati CE.   

 

Per maggiori informazioni sui modelli disponibili contattateci o scrivete a info@fornifocus.it


 

Essiccazione - Asciugatura - Trattamento termico - Polimerizzazione - Tempra - Ceramica - Vetro - Forni a muffola - Stufe termoventilate - Forni e impianti per verniciatura - Forni per cotture smalti
Forni per riscaldo stampi - Forni per rinvenimento minuterie - Essiccatoi per ceramica - Forni per invecchiamento- Forni per essicazione-asciugatura- Forni per ceramica per scuole e hobbisti - Forni per fotoceramica
Forni per tempra - Forni per pirolisi - Forni per trattamenti termici - Forni per polimerizzazioni - Forni per ceramica professionale - Forni per vetrofusione - Forni a muffola per laboratorio - Forni per riscaldo fusti