Focus Impianti Forni > Forno per fotoceramica

 

[ Torna alla lista prodotti ]

Forno per fotoceramica Forno per fotoceramica Forno per fotoceramica Forno per fotoceramica


I forni della serie “FC” sono stati creati per essere impiegati nel settore della fotoceramica.

La struttura è realizzata in lamiera pressopiegata di acciaio, verniciata a polvere e con una serie di feritoie create per abbassare al minimo la  temperatura della struttura esterna del forno.

L’isolamento termico è realizzato interamente con fibra ceramica ad alta densità, la quale  garantisce un ridotto consumo di energia elettrica e allo stesso tempo un veloce tempo di raffreddamento.

Le resistenze elettriche sono realizzate con filo Kanthal da 1400°C, e vengono incassate su delle apposite cave praticate sulle due pareti isolanti laterali. La porta è di tipo frontale a bandiera con le cerniere a sinistra e leve di chiusura a destra. Il controllo di processo è affidato ad un termoregolatore a microprocessore in grado di memorizzare 15 cicli di cottura a più spezzate.

Durante la fase di cottura si possono avere dal regolatore diverse informazioni, ad esempio il tempo trascorso dalla partenza del ciclo, la temperatura interna alla camera, la temperatura richiesta dal ciclo, lo stato di funzionamento delle resistenze. A fine cottura è possibile inoltre visualizzare il consumo totale di Kw realmente assorbiti durante la cottura.

Il regolatore è inoltre dotato di alcune sicurezze tipo lo spegnimento della tensione all’apertura della porta con relativa segnalazione a display e un allarme di massima temperatura.

A richiesta si possono avere alcuni accessori quali supporti refrattari o tavoli d’appoggio.

Tutti i forni sono realizzati in osservanza delle vigenti normative e vengono forniti con manuale d’uso in italiano e marchiati CE.   

Scheda Modelli --------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLO FOC40FC FOC70FC FOC100FC
       
Temperatura Massima 1000 °C 1000 °C 1000 °C
Capacità (litri) 40 70 100
Dim. interne utili HxLxP (mm) 380 x 300 x 350 430 x 400 x400 600 x 400 x 400
Dim. esterne HxLxP (mm) 730 x 600 x 720 780 x 680 x 800 990 x 720 x 800
Tensione (Volt) 230 230 230/400
Potenza (Kw) 2.5 3 4.5
Peso Indicativo 70 85 120



Essiccazione - Asciugatura - Trattamento termico - Polimerizzazione - Tempra - Ceramica - Vetro - Forni a muffola - Stufe termoventilate - Forni e impianti per verniciatura - Forni per cotture smalti
Forni per riscaldo stampi - Forni per rinvenimento minuterie - Essiccatoi per ceramica - Forni per invecchiamento- Forni per essicazione-asciugatura- Forni per ceramica per scuole e hobbisti - Forni per fotoceramica
Forni per tempra - Forni per pirolisi - Forni per trattamenti termici - Forni per polimerizzazioni - Forni per ceramica professionale - Forni per vetrofusione - Forni a muffola per laboratorio - Forni per riscaldo fusti