Forni per tempra Serie TT-L

Home > Forni > Forni standard > Forni per trattamenti termici > Forni per tempra Serie TT-L

Forni per Tempra

I forni per tempra della serie TT-L sono adatti a tutte le applicazioni che riguardano il trattamento termico degli acciai, ricottura dei metalli nobili e delle loro leghe. In genere sono adatti a tutte quelle applicazioni che richiedono temperature massime di 1.200°C. Sono costruiti per durare nel tempo e per essere affidabili: utilizziamo solo fornitori top level, materiali isolanti certificati e di produzione italiana e/o europea, componentistica di alta gamma, filo Kanthal originale e certificato.

I forni per tempra della serie TT–L si differenziano dalla serie TT per la struttura più leggera realizzata in lamiera pressopiegata anziché in tubolare saldato. La versatilità dei nostri forni ci consente di dare libera scelta al cliente offrendo anche numerosi accessori e quindi molteplici configurazioni. Possiamo diversificare il controllo, aggiungere l’inserimento di gas inerti in camera, etc.

Forni per formatura
Forni per tempra

Qualità ed efficienza, i dettagli fanno la differenza

Sono i dettagli che da sempre ci distinguono. Strutture solide, componenti di alta qualità, soluzioni innovative, i nostri forni sono concepiti e costruiti per durare nel tempo.
Svincolati dalle logiche delle produzioni standard, non abbiamo limiti progettuali e possiamo integrare infiniete personalizzazioni. Perchè una volta installato, quello che più conta è che voi possiate pensare solo alla vostra produzione, senza il pensiero di un fermo macchina che potrebbe compromettere il vostro lavoro.

Controllo robusto, sempre sotto controllo

Il sistema di gestione termica è pensato per offrire massima affidabilità operativa, anche in condizioni gravose.
Le sonde di temperatura sono calibrate e certificate, i regolatori PID garantiscono precisione al decimo di grado, mentre le logiche di sicurezza integrate intervengono automaticamente in caso di sovratemperatura o mancanza di alimentazione.
Ogni cliente può scegliere tra controllo a singola zona, multi-zona indipendente, o gestione sincronizzata per linee continue.
Tutti i dati di funzionamento vengono salvati e sono facilmente consultabili per garantire la piena tracciabilità del ciclo produttivo.

Forno per tempra stampi acciaio

MODELLI
Richiedi senza impegno il catalogo con i modelli standard o inviaci una mail con il tipo di forno che stai cercando.

CONTATTA FOCUS IMPIANTI
Per richiedere ulteriori informazioni

    Torna in alto