Focus Impianti Forni > Forni industriali per trattamenti termici per le PMI

 

[ Torna alla lista prodotti ]

Focus Impianti progetta e costruisce forni industriali per il trattamento termico per piccole e medie aziende. Ai nostri tecnici sottoponiamo le Vs. richieste per trovare la soluzione migliore realizzando dallo studio del progetto alla costruzione dell'impianto finale.

Realizziamo forni industriali per:

- Tempra
- Rinvenimento
- Ricottura
- Forni con gas inerte
- Forniin dustriali per applicazioni speciali
- Forni industriali su misura

 

Forno per trattamento termico forni industriali Focus Impianti - Vicenza

Forno per trattamento termico forni industriali Focus Impianti - Vicenza

Forno per trattamento termico forni industriali Focus Impianti - Vicenza

Forni industriali per trattamento termico - Focus Impianti - Vicenza

 

I forni per trattamento termico della serie TT, trovano impiego all'interno di officine e laboratori industriali per svariate applicazioni, ad esempio la ricerca nel campo metallurgico, nei trattamenti termici degli acciai, ricottura dei metalli nobili e delle loro leghe, con temperature massime di 1100°C.

La struttura è realizzata in lamiera d'acciaio piegata, opportunamente verniciata al fine di evitare l'aggressione dei fumi acidi che nascono durante il ciclo di cottura. L'isolamento termico è ottenuto in fibra ceramica della migliore qualità per ottenere un veloce riscaldamento ed un limitato consumo energetico.

La muffola riscaldante, è realizzata in gettata unica di materiale refrattario cordielitico per sopperire senza problemi ai continui gradienti termici positivi e negativi a cui viene sottoposta. I forni per trattamenti termic idella serie TT, sono dotati di camino posteriore a tiraggio naturale per l'evacuazione dei fumi. Le resistenze sono realizzate con filo KANTHAL A1, e dimensionate con carico superficiale molto ridotto per garantire una lunga durata nel tempo.

Il termoregolatore installato su tutti i prodotti della serie TT, oltre che alla normale gestione della temperatura di processo, prevede una serie di allarmi che disinseriscono l'alimentazione alle resistenze mettendo il forno in condizioni di sicurezza. In tal caso il termoregolatore visualizzerà un codice d'errore, che facendo riferimento al manuale d'uso in dotazione, farà capire all'operatore con estrema facilità la natura del guasto.

[ Torna alla lista prodotti ]


Essiccazione - Asciugatura - Trattamento termico - Polimerizzazione - Tempra - Ceramica - Vetro - Forni a muffola - Stufe termoventilate - Forni e impianti per verniciatura - Forni per cotture smalti
Forni per riscaldo stampi - Forni per rinvenimento minuterie - Essiccatoi per ceramica - Forni per invecchiamento- Forni per essicazione-asciugatura- Forni per ceramica per scuole e hobbisti - Forni per fotoceramica
Forni per tempra - Forni per pirolisi - Forni per trattamenti termici - Forni per polimerizzazioni - Forni per ceramica professionale - Forni per vetrofusione - Forni a muffola per laboratorio - Forni per riscaldo fusti