RESISTENZE

Home > Ricambi > Resistenze
Fornitura di resistenze per forni industriali elettrici  La Focus Impianti è in grado di fornire resistenze elettriche industriali per tutte le esigenze. Di seguito alcune tra le maggiori resistenze trattate. Per ulteriori esigenze non esitate a contattarci.
Resistenze elettriche forno industriale

Realizziamo:

– Resistenze a cartuccia

– Resistenze a fascia

– In Kanthal A1

– In carburo di silicio (SiC)

– In super Kanthal

 

Per ulteriori informazioni sulle resistenze offerte da Focus Impianti contattateci: siamo pronti a venire incontro ad ogni vostra esigenza.

Resistenza a cartuccia

RESISTENZE A CARTUCCIA

 

Gli elementi riscaldanti a cartuccia ottimizzano lo scambio di calore per fornire un riscaldamento uniforme dell’applicazione, e vengono studiate singolarmente in base alle specifiche del cliente. Le resistenze a cartuccia sono disponibili sia in versione metrica che in pollici, su richiesta possono essere fornite con termocoppia incorporata di tipo J o K, sia con cavi di alimentazione speciali per alte temperature o guaine di protezione flessibili zincate.
Abbiamo a magazzino una serie di resistenze che possono essere spedite entro le 24 ore. 
In caso di emergenze riusciamo a produrre le resistenze anche in pochi giorni lavorativi in maniera tale da limitare al massimo il fermo macchina dei nostri clienti.

 

Richiesta Informazioni

Resistenza a fascia

RESISTENZE A FASCIA

 

Le resistenze a fascia possono essere isolate tramite materiale Mica oppure in ceramica. Queste resistenze offrono elevate prestazioni tecniche ed alte temperature di impiego, mantenendo densità superficiali davvero ragguardevoli grazie all’ottimale scambio termico.
L’intero ciclo produttivo delle resistenze a fascia è sottoposto ai più rigidi controlli dimensionali ed a prove elettriche in accordo alle normative del nostro Sistema di Qualità Aziendale ed in piena rispondenza  ai requisiti delle norme vigenti CEI/EN.

 

Richiesta Informazioni

Resistenza Kanthal A1

IN KANTHAL A1

 

La resistenza in filo Kanthal A-1 è una lega ferritica di ferro-cromo-alluminio (lega FeCrAl) per impieghi fino alla massima temperatura di 1400 °C. La lega è caratterizzata da un’elevata resistività e da un’ottima resistenza all’ossidazione.
Le applicazioni tipiche per questo filo Kanthal A-1 sono gli elementi riscaldanti elettrici per forni ad alte temperature nei settori principali del trattamento termico, della ceramica, del vetro, dell’acciaio e dell’elettronica.

 

Richiesta Informazioni

Resistenza in Carburo di Silicio

IN CARBURO DI SILICIO (SiC)

 

Elementi riscaldanti elettrici in carburo di silicio (SiC) per temperature dell’elemento fino a 1.625 °C (2.927 °F), disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e geometrie standard o in design personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di vari processi e apparecchiature.

 

Richiesta Informazioni

Resistenza Super Kanthal 1

IN SUPER KANTHAL

 

Resistenze elettriche ad alta potenza in disiliciuro di molibdeno (MoSi2) per temperature dell’elemento fino a 1.850 °C (3.360 °F). Gli elementi riscaldanti Kanthal Super MoSi2 sono disponibili come elementi dritti o piegati in un’ampia gamma di forme e dimensioni, tutti caratterizzati da lunga durata e prestazioni costanti.


Richiesta Informazioni

Torna in alto