FORNI PER POLIMERIZZAZIONE
Forni per Polimerizzazione
I forni per polimerizzazione sono realizzati con circolazione forzata dell’aria e sono costruiti con materiali ed accessori di prima qualità. La temperatura massima di esercizio è di 220°C e per questo motivo l’isolamento è realizzato con pannelli di lana minerale a densità variabile. La struttura portante è realizzata in robusto tubolare saldato con pareti in lamiera di acciaio inossidabile o in lamiera di acciaio al carbonio zincata.
Il riscaldamento è affidato ad una batteria di resistenze elettriche corazzate con potenza variabile in base alle necessità dei singoli clienti. Tutti i forni sono dotati di Gruppi statici SSR che garantiscono al processo una altissima precisione in temperatura e una lunga durata nel tempo.
Come anticipato precedentemente l’uniformità interna è garantita dal continuo ricircolo dell’aria interna grazie al lavoro di uno o più ventilatori ad esecuzione speciale che vi sono installati. Sul tetto del forno verrà installato un camino per l’espulsione dei fumi che si sviluppano all’interno della camera durante il trattamento; su richiesta si possono installare delle valvole a farfalla per l’evacuazione controllata dei fumi al camino.
La porta può essere di vari tipi: a bandiera, a ghigliottina, a sponda con contrappeso, con sistema di apertura manuale o completamente automatico. Su richiesta possiamo fornire dei carrelli con ripiani mobili o fissi realizzati di volta in volta su specifica richiesta del cliente.
Tutti i forni vengono forniti completi di manuale d’uso in lingua italiana, documentazione CE, dichiarazione di conformità e schemi elettrici come richiesto dalle normative vigenti.
Se siete alla ricerca di altre tipologie di forni ventilati, visitate la pagina dedicata.