Forni per minuterie

Forni per Minuterie

 

I forni della serie RN sono stati realizzati per lavorare ad una temperatura massima di 500°C e sono normalmente impiegati per la normalizzazione di piccole minuterie come molle, piccoli ingranaggi e viterie speciali.
Tutti i forni sono dotati di ventilazione forzata al fine di rendere la temperatura interna alla camera il più uniforme possibile anche in caso di basse temperature come i 200°C.
La struttura esterna è realizzata in lamiera di acciaio verniciata, mentre la parte interna è realizzata completamente in acciaio inox AISI 304 con appositi giunti di dilatazione.
L’isolamento termico è ottenuto mediante fibra ceramica e lana minerale naturale al fine di limitare al minimo le dispersioni termiche.
La porta è di tipo a bandiera ad un’unica anta, dotata di guarnizione in treccia di vetro per garantire un’ottima resistenza al calore.
Il controllo della temperatura è affidato ad un termoregolatore elettronico digitale con regolazione PID e relè statici SSR per limitare al minimo le indesiderate oscillazioni di temperatura durante tutta la fase del trattamento con particolare attenzione a quella di permanenza.
I forni della serie RN sono costruiti in Classe di Sicurezza 3.1, DIN12880 e ovviamente sono tutti forniti con manuale di istruzione in lingua italiana e marchiatura CE.

 

Se siete interessati a un’applicazione più generica, visitate le pagine dedicate alle nostre serie di forni per il trattamento termico  e per tempra.

CONTATTA FOCUS IMPIANTI
Per richiedere ulteriori informazioni

    Torna in alto